Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Scienze

Il commento di Parisi sulle oscillazioni Covid

Il commento di Parisi sulle oscillazioni Covid

Il commento all'ANSA del fisico Giorgio Parisi, dell'Università Sapienza di Roma

di Bianca Franchi

ROMA - Giorgio Parisi, dell'Università Sapienza di Roma e dell'istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) all’ANSA ha parlato della curva dell'epidemia di Covid-19 che sta oscillando in tutta l'Europa, Italia compresa. «Sta accadendo negli ultimi due mesi, nei quali ci sono state enormi oscillazioni in tutti i Paesi, non ben comprese» ha detto il fisico.  

IL COMMENTO - «Verrebbe da pensare - dice il fisico - che sia in atto una tendenza dovuta al fatto che quando i casi aumentano le persone si spaventano e fanno più attenzione». Nel nostro Paese «c'è stato aumento impetuoso all'inizio di luglio, con un raddoppio dei casi ogni 3 giorni seguito da un fortissimo rallentamento, al punto che ora si registra una crescita lenta, con un aumento medio del 10% rispetto alla settimana precedente». Per Parisi è «molto difficile individuare una logica precisa in queste oscillazioni» e la «situazione non è affatto chiara».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi 13 dicembre 2021 10:01

Quirinale, Mattarella saluta: super partes o sarà crisi

L’elezione del 13° Presidente della Repubblica si presenta come una delle più delicate

ROMA - Il 3 febbraio 2022 si chiuderà ufficialmente il settennato di Sergio Mattarella, che saluterà il Quirinale dopo aver dato mandati per quattro Governi (Gentiloni, Conte I, Conte...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio: alla luce degli evidenti errori arbitrali, sarebbe giusto espandere l'utilizzo del VAR in ogni competizione calcistica?

Risultati