Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Il comune di Milano prova a coltivare la Cannabis terapeutica

Cannabis terapeutica coltivata nel Parco Sud e nelle cascine di Milano

di Cinzia Giachetta

MILANO - Il comune di Milano, per garantire ai malati quello che è un loro diritto e per non gravare sulle casse dello Stato, ha deciso di scommettere sulla cannabis terapeutica e il consiglio comunale ha approvato una mozione presentata da Alessandro De Chirico, consigliere di Forza Italia, in cui si chiede al sindaco Beppe Sala di attivarsi con il governo per «rompere il monopolio della coltivazione della cannabis terapeutica che oggi viene prodotta nello stabilimento farmaceutico militare di Firenze».

IL COMMENTO - Scrive De Chirico «Se il Governo autorizzasse la coltivazione controllata della cannabis terapeutica da una parte si soddisfarebbe la domanda proveniente da malati gravi e dall'altra parte si creerebbero posti di lavoro e profitti utili a preservare il patrimonio delle cascine milanesi per cui manca la disponibilità di fondi pubblici necessari per le urgenti ristrutturazioni. Inoltre, la mozione chiede anche di attivare un tavolo di confronto con gli enti universitari, istituti di ricerca ed enti sanitari al fine di monitorare gli esiti della ricerca e della sperimentazione».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo