Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Il fuoristrada in Umbria nel 2021 si farà in tre

Il fuoristrada in Umbria nel 2021 si farà in tre

Gli eventi in programma sono la SpoletoNorcia in MTB e le gravel di Scheggino e Castel Ritaldi

di Alessia Salmoni

PERUGIA - In Umbria si prova a guardare oltre l’ostacolo Covid-19 grazie al consolidato binomio cicloturismo-fuoristrada. Nel 2021 saranno ben tre gli eventi di punta dove natura e turismo faranno la loro parte per dare la possibilità agli amanti delle due ruote di scoprire i luoghi incontaminati dell’Umbria a cura della SSD La SpoletoNorcia. Il clou nel fine settimana del 5 settembre con La SpoletoNorcia in MTB del 5 settembre, preceduta dalla SpoletoNorcia Gravel a Scheggino il 20 giugno e in autunno un altro evento Gravel a Castel Ritaldi il 18 ottobre.

IL COMMENTO - Così Luca Ministrini, responsabile organizzativo dei tre eventi: “Grazie anche all’ultima edizione de La SpoletoNorcia in MTB, ribattezzata per l'occasione con l'appellativo di BikeDays, abbiamo segnato un percorso ormai irreversibile, quello del Distretto, quello dello sviluppo del cicloturismo integrato con le ricchezze del territorio, artistiche ed enogastronomiche. E noi continueremo ad essere collaborativi con le istituzioni, rimanendo però una spina nel loro fianco, perché l’Umbria non si può permettere di farsi sfuggire questa opportunità ed è per questo che stiamo allargando il nostro raggio d’azione verso la promozione del gravel”.

LA COMBINAZIONE DI EVENTI - La SpoletoNorcia in MTB e le due gravel rappresentano, dunque, una felice combinazione di eventi visti come un suggerimento di viaggio alla scoperta delle eccellenze del territorio a meri fini turistici. Ed è per questo che anche in tempi difficili che stiamo vivendo, si lavora con passione e puntiglio per renderli ancora più affascinanti ed innovativi.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Governo Draghi, c’è la fiducia del Parlamento: è la scelta giusta?

Risultati