Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

Il Futuro dell’illuminazione è Green

Il Futuro dell’illuminazione è Green

I materiali impiegati sono naturali, assolutamente riciclabili

di Maria Chiara Fantauzzi

MILANO - Le lampade hanno da sempre catturato la creatività dei designer. A sospensione, da terra, da tavolo, esse caratterizzano comunque lo stile degli spazi; tuttavia, alcune assolvono la loro funzione pratica in maniera squisitamente poetica. Tra queste non si può dimenticare Lampadin@ di CaosCreo.

LA LAMPADA - La lampada è composta da 2 silhouette in metallo verniciato, che consentono di muovere la fonte luminosa: la prima sagoma è da applicare a parete, la seconda è elettrificata e spostabile. Quest'ultima, infatti, ha una base magnetica che può essere poggiata sul profilo a muro per farne un'applique, oppure collocata su un piano d'appoggio per avere una lampada da tavolo.

LA NATURA - Lampadin@ è impreziosita da un cavo in tessuto intrecciato di colore rosso o bianco, che diviene elemento decorativo. La lampada, insieme a tutta la linea CaosCreo, nasce da un design concepito per limitare gli sprechi e viene realizzata con processi a ridotto impatto ambientale. I materiali impiegati sono naturali, assolutamente riciclabili; le lampadine inserite sono pensate per durare a lungo nel tempo e abbattere, così, i consumi.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo