Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Il gesto dell'atleta nell'arte

Il gesto dell'atleta nell'arte

Inaugurazione e mostra all'Università La Sapienza di Roma

di Davide Mancini

ROMA - Arte e Sport sono due linguaggi universali che possono interagire attraverso un gesto artistico o un gesto fisico nelle diverse espressioni della contemporaneità. Il gesto dell’atleta nell’arte  è il titolo della mostra che ha luogo, contemporaneamente, al Museo Laboratorio di Arte Contemporanea (MLAC) e al Museo d’Arte Classica della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Sapienza di Roma dal 16 al 30 giugno 2017.

IL BANDO - L’iniziativa, promossa da un gruppo di studenti del Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo della Sapienza, grazie al bando di Ateneo “Iniziative culturali e sociali proposte dagli studenti”, ha il patrocinio del Ministero dei Beni, delle Attività Culturali e del Turismo, dell’Accademia Olimpica Nazionale Italiana, della Scuola dello Sport del Coni e dell’Associazione Fare Cultura.

LA MOSTRA - La mostra è articolata in due percorsi: il primo, al Museo d’Arte Classica, in cui si possono ammirare le antiche sculture di atleti; il secondo, al Museo Laboratorio di Arte Contemporanea, in cui sono invece presentate opere di Franco Ariaudo, Cranny Aulo, Danilo Correale, Ottorino Mancioli, Emilio Notte, Eduardo Palumbo, Daniele Villa Zorn e le fotografie di Paolo Mussat Sartor.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Roma, Raggi: analisi sul cambiamento del rapporto con i mezzi di comunicazione 24 febbraio 2017 10:10

Roma, Raggi: analisi sul cambiamento del rapporto con i mezzi di comunicazione

Come cambia la relazione tra il Sindaco e i media dopo le vicende giudiziarie

ROMA – La comunicazione politica della sindaca di Roma Virginia Raggi ha subìto un radicale cambiamento dopo l’inchiesta che l’ha vista indagata per falso e abuso...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Roma, giunta Raggi: avete fiducia?

Risultati