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Moda

Il giovane brand Off-White conquista la moda globale

Il marchio italiano è al primo posto secondo una nuova ricerca online

di Stefania Abbondanza

ROMA - Off-White è un brand italiano fondato nel 2012 ed è il marchio più seguito in tutto il globo. Al secondo posto c’è Gucci, mentre chiude il podio Balenciaga. Sono questi i risultati del Lyst Index, la classifica trimestrale sui marchi e i prodotti di modi più ricercati e acquistati online. 

LA PIATTAFORMA - La piattaforma, nel periodo luglio - settembre 2019, ha stilato la classifica sulla base dei dati di oltre 9 milioni di utenti che cercano e acquistano online ogni mese. I dati sono stati, quindi, incrociati con i risultati delle ricerche su Google e le menzioni sui vari social e le numerose piattaforme nell’arco dei tre mesi estivi.

LE ITALIANE - La classifica conferma ancora una volta che la moda italiana si impone anche online: oltre a Off-White e Gucci, tanti i marchi italiani presenti, tra cui la Bottega Veneta, che ha registrato un incredibile aumento delle vendite guadagnando ben 21 posizioni.

Il PRODOTTO - Tra i prodotti di moda, il più desiderato è il piumino “Bramant” di Moncler. Un modello riesumato eppure mai passato di moda, confermato dall’aumento del 92% delle ricerche solo nel mese di settembre.

LE SNEAKER - Tra le categorie di prodotti sono sempre le sneaker le più ricercate. A guidare la classifica, ci sono le sneaker Continental 80 di Adidas che si aggiudicano il terzo posto della classifica dei prodotti da donna più ricercati, anche grazie al loro prezzo accessibile e ai numerosi testimonial che le indossano.

 

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