Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Il governo continua: parola di Conte, Di Maio e Franceschini

In tre diverse interviste gli esponenti del governo rassicurano: «Il governo a gennaio non cadrà»

di Federico Marconi

ROMA - Accordo corale sulla continuazione del governo. In tre diverse interviste il premier Giuseppe Conte, il ministro Luigi Di Maio e il capo delegazione Pd al governo Dario Franceschini hanno assicurato che il governo non cadrà. 

IL PREMIER - Conte interviene su Repubblica e afferma: «Il governo a gennaio non cadrà, ma basta con le liti, si rimanga concentrati. Con l'anno nuovo avanti con un cronoprogramma di riforme che l'Italia attende da anni. Nessuna aspirazione o velleità ad essere il nuovo leader M5s. L'esecutivo un'anima ce l'ha, spiega rispondendo a Zingaretti, ed è a un tempo visionaria e pragmatica. Per l'ex Ilva, spiega che Mittal si dice disponibile a tornare sui suoi passi, ma non esclude un intervento pubblico, non di sostituzione ma di sostegno e controllo».

M5S - Luigi Di Maio, “portavoce” dei 5 Stelle, sottolinea l’importanza di maggiore chiarezza e la stipulazione di un contratto.

PD - Tecniche diverse ma obiettivi comuni. Così Franceschini interviene sul contratto affermando che «non siamo "controparti": non serve la firma, piuttosto un'intesa politica».  

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Covid-19, non è andato tutto bene 27 luglio 2020 10:01

Covid-19, non è andato tutto bene

Dopo tanta solidarietà sbandierata ai quattro venti, le parole e le promesse sono rimaste vane

ROMA - “Andrà tutto bene”. Uno slogan che, da marzo, ha accompagnato quotidianamente l’emergenza generata in Italia dalla pandemia di Coronavirus. Ecco, a ben vedere lo...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati