Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Il governo continua: parola di Conte, Di Maio e Franceschini

Il governo continua: parola di Conte, Di Maio e Franceschini

In tre diverse interviste gli esponenti del governo rassicurano: «Il governo a gennaio non cadrà»

di Federico Marconi

ROMA - Accordo corale sulla continuazione del governo. In tre diverse interviste il premier Giuseppe Conte, il ministro Luigi Di Maio e il capo delegazione Pd al governo Dario Franceschini hanno assicurato che il governo non cadrà. 

IL PREMIER - Conte interviene su Repubblica e afferma: «Il governo a gennaio non cadrà, ma basta con le liti, si rimanga concentrati. Con l'anno nuovo avanti con un cronoprogramma di riforme che l'Italia attende da anni. Nessuna aspirazione o velleità ad essere il nuovo leader M5s. L'esecutivo un'anima ce l'ha, spiega rispondendo a Zingaretti, ed è a un tempo visionaria e pragmatica. Per l'ex Ilva, spiega che Mittal si dice disponibile a tornare sui suoi passi, ma non esclude un intervento pubblico, non di sostituzione ma di sostegno e controllo».

M5S - Luigi Di Maio, “portavoce” dei 5 Stelle, sottolinea l’importanza di maggiore chiarezza e la stipulazione di un contratto.

PD - Tecniche diverse ma obiettivi comuni. Così Franceschini interviene sul contratto affermando che «non siamo "controparti": non serve la firma, piuttosto un'intesa politica».  

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati