Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Il gruppo Renault e Jmcg annunciano un accordo

Il Gruppo Renault acquisirà una partecipazione significativa in JMEV, un player cinese del veicolo al 100% elettrico

di Matteo Bertoncini

GRUPPO RENAULT - Il Gruppo Renault e JMCG annunciano la sottoscrizione di un accordo nel settore dei veicoli elettrici sul mercato cinese. In forte crescita, quest’ultimo rappresenta oggi il 50% del mercato mondiale dei veicoli elettrici. Il Gruppo Renault prenderà una partecipazione significativa al capitale di JMEV, uno dei principali attori del veicolo elettrico in Cina, filiale di JMCG. Con tale operazione, il Gruppo Renault completerà la sua proposta locale e rafforzerà la propria presenza nel Paese, sostenendo nello stesso tempo lo sviluppo di JMEV.  

IL COMMENTO - Dal 2015, JMCG ha sviluppato con successo la Società JMEV, ubicata a Nanchang (provincia di Jiangxi), che ha prodotto e venduto 38.000 veicoli elettrici nel 2017. Grazie ai suoi team dinamici e alla forte crescita dei veicoli alimentati con le nuove energie, JMEV prevede di vendere 50.000 auto elettriche nel 2018. François Provost, Direttore delle Operazioni della Regione Asia-Pacifico e delle Operazioni Cina del Gruppo Renault, ha dichiarato: «JMEV, la futura joint-venture che creeremo con JMCG, si integra perfettamente nella strategia del Gruppo Renault che punta a posizionarsi solidamente nel mercato del veicolo elettrico in Cina, un mercato in crescita e con forte potenziale. JMEV è un player di spicco. Questo progetto si rivela, inoltre, assolutamente complementare rispetto alle altre attività del Gruppo Renault in Cina.»

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo