Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Il magazzino ricambi di Nissan Italia è il più produttivo in Europa nel 2017

Organizzazione del lavoro, struttura dei processi, velocità di implementazione e miglioramento continuo

di Giulio Calenne

ROMA – Il magazzino ricambi di Nissan Italia si conferma il più produttivo d’Europa nel 2017 come emerso dal Rapporto pubblicato da Carlisle & Company, società leader nella fornitura di servizi di consulenza, specializzata nel settore Post-Vendita del mondo automotive.

IL RICONOSCIMENTO - Il riconoscimento, ottenuto da Nissan Italia per la sesta volta in assoluto, arriva in seguito alla pubblicazione del Rapporto 2017 'Europe Parts Benchmark' che analizza la Produttività nei Magazzini Ricambi della maggior parte dei costruttori di autoveicoli europei nel periodo gennaio-dicembre 2016.

TRE FATTORI - Questo importante successo è stato raggiunto attraverso tre fattori principali: organizzazione del lavoro, struttura dei processi e velocità di implementazione che si aggiungono al già consolidato approccio al miglioramento continuo (kaizen) della filiale italiana, che riguarda non solo il prodotto ma anche il personale, l’efficienza lavorativa e la motivazione.

IL COMMENTO - Gianluca Ercolani, Direttore After Sales di Nissan Italia, ha dichiarato: «Il riconoscimento ottenuto per il sesto anno dal magazzino ricambi di Nissan Italia è motivo di orgoglio per l’Azienda. Il risultato è frutto del lavoro di squadra, nell’ottica di un miglioramento continuo a favore della produttività, qualità e affidabilità di Nissan».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo