Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Il Maxxi eletto da Artribute come miglior museo d’Italia nel 2019

Il Maxxi eletto da Artribute come miglior museo d’Italia nel 2019

Il noto giornale d’arte ha premiato il museo romano per la qualità e quantità di mostre proposte

di Giacomo Zito

ROMA – Come ogni anno Artribute ha stilato la rubrica “The best of the year” che ogni anno premia le realtà e le persone che si sono distinte nel mondo dell’arte. Il premio al Maxxi, uno dei musei d’arte contemporanea di Roma, è arrivato con numerose motivazioni. «Premiamo il Maxxi - si legge nella rubrica - per la grande qualità (e quantità!) di mostre ed eventi che ha proposto nel 2019, su tutti la grande mostra di Maria Lai. Da non sottovalutare anche la grande capacità del museo di stringere partnership con il mondo dell’impresa».

LE MOSTRE - Al momento al Maxxi continuano le offerte per le festività natalizie: dieci mostre, focus e progetti speciali tra arte, architettura, fotografia, illustrazione; aperture straordinarie e visite guidate gratuite. Il museo, così, accoglie il 2020, anno in cui festeggerà i suoi primi (e si spera non ultimi) 10 anni di attività. Tra le mostre più significative, una sull’amore per l’architettura, dove si passa dal Pirellone alla Concattedrale di Taranto, dalla Scuola di matematica di Giò Ponti a Roma al Denver Art Museum, dalla sedia Superleggera alle lampade, per finire con i fumetti di Altan, Pimpa e altri. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo