Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Economia

Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa al Festival Nazionale dell’Economia Civile

Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa al Festival Nazionale dell’Economia Civile

I partecipanti lavorano a proposte concrete da collegare agli indirizzi programmatici del Next Generation Europa

di Giacomo Zito

FIRENZE – Sarà Sergio Costa, Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, il protagonista della sessione “Salute e Ambiente il Ben-vivere delle province italiane“ prevista domani sabato 26 settembre alle 11:20 durante la seconda edizione del Festival Nazionale dell’Economia Civile dal titolo “Persone, luoghi, comunità: l’economia che ri-genera”. Il Festival termina domenica 27 settembre con l’intervento via web del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

LA GLOBALIZZAZIONE - Domani sabato 26 settembre si discute anche di globalizzazione e crescita della disuguaglianza sociale e dei conseguenti conflitti che una società sempre più diseguale continua a generare. Al centro del dibattito una riflessione sul presente e il futuro della scuola e sulle riforme necessarie anche alla luce delle difficoltà indotte dalla pandemia. Gli ospiti della seconda edizione del Festival prendono parte a tavoli di lavoro e alla stesura di proposte per la ripartenza dell’Italia nel post- Covid 19. Partendo dai temi della Carta di Firenze ciascun tavolo elaborerà proposte concrete - discusse nella sessione serale di sabato 26 settembre – collegata agli indirizzi programmatici del Next Generation Europa e che verranno consegnate alle istituzioni.  

BECCHETTI - Alla seconda giornata del Festival partecipano tra gli altri Leonardo Becchetti, Direttore del Festival Nazionale dell’Economia Civile e cofondatore di NeXt-Nuova Economia per Tutti, Sergio Gatti Direttore di Federcasse e del Fondo di Garanzia degli Obbligazionisti del Credito cooperativo; Giovanna Melandri Presidente SIA e Presidente Human Foundation; Silvia Rossi, Direttore di Fondosviluppo; Alessandro Franceschini.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati