Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

iL nuovo ristorante gourmet del Feuerstein Nature

Le eccellenze dell’Alto Adige incontrano il resto del mondo da Artifex

di Valerio Cruciani

BOLZANO – Feuerstein, Nature Family Resort a 1250 metri di altitudine a pochi chilometri da Vipiteno e dal Passo del Brennero, aggiunge un ulteriore tassello alla propria offerta gastronomica di altissimo livello: il prossimo 24 maggio aprirà infatti “Artifex”, il nuovo esclusivo ristorante gourmet che proporrà un allettante mix tra le eccellenze gastronomiche dell’Alto Adige, abbinate a sorprendenti suggerimenti della cucina internazionale e nazionale. Il tutto sotto la sapiente regia dell’executive chef Tina Marcelli, originaria della Valle Aurina, con alle spalle un curriculum di alto livello, che l’ha vista operare, tra l’altro, al Garten hotel Moser di Appiano, all’Alpen Palace in Valle Aurina, al ristorante Sillianer Wirt in Austria e all’Hilton di Monaco di Baviera.

IL MENU - Qualche proposta nel menu di “Artifex”? Il Dim Sum, vero e proprio rito culinario orientale, rivisitato in chiave altoatesina in un caleidoscopio di gusti che spaziano dalla bresaola ai funghi, associati al kaffir o al tipico dashi giapponese, oppure il Risotto acquerello con asparagi, gamberi “Rosso di Mazara” e lime e, ancora, il prelibato Salmerino della Valle Passiria cucinato con beurre blance yuzu, il più ricercato tra gli agrumi, che negli ultimi anni ha trovato ideale dimora nella haute cuisine, capace di esaltare il gusto degli ingredienti del piatto. Il menù è contrappuntato al meglio dalle proposte della rinnovata cantina vini, aperta dallo scorso 13 aprile, forte di 500 etichette con un focus sull’Alto Adige - ma non mancano naturalmente etichette internazionali - selezionate dall’head sommelier Eros Teboni, 27enne originario di Colle Isarco, premiato lo scorso 30 giugno come miglior sommelier del mondo secondo la FIS, Worldwide Sommelier Association, associazione mondiale che raccoglie le più prestigiose realtà del settore.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo