Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Il Papa contro i cellulari a tavola

Il Papa contro i cellulari a tavola

L’ultimo Angelus del Papa si rivolge ai giovani che hanno perso la voglia di comunicare a tavola

di Valerio Cruciani

ROMA - Durante l’ultimo Angelus a San Pietro Papa Francesco è entrato in un tema molto attuale, portando tanti giovani a riflettere. Si parla dell’utilizzo dei cellulari e di come questi stiano togliendo la possibilità di comunicare con la propria famiglia, anche in momenti conviviali come la riunione di fronte a una tavola imbandita. «I tre componenti della Santa Famiglia - ha detto Francesco - si aiutano reciprocamente a scoprire il progetto di Dio, loro pregavano lavoravano, comunicavano tra loro. E io mi domando, tu sai comunicare nella tua famiglia? Sai comunicare o tu sei come quei ragazzi che a tavola sta ciascuno con il proprio telefonino a chattare? In quel tavolo un silenzio come se si fosse a messa. Non si comunicano, e invece dobbiamo riprendere la comunicazione: i padri con i figli, i nonni, i fratelli tra di loro. Questo è il compito che ci spetta oggi» . 

LA FAMIGLIA - L’Angelus era incentrato sul tema della famiglia, in concomitanza con la festa che gli  stata dedicata. «Oggi - ha continuato Bergoglio - rivolgo un saluto speciale alle famiglie qui presenti e a quelle che partecipano da casa attraverso la televisione e la radio. La famiglia è un tesoro prezioso: bisogna sempre sostenerla e tutelarla».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo