Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo firma un accordo con le emittenti televisive private

Il Parlamento europeo e l'ENEX confermano la loro forte volontà di cooperare alla copertura mediatica

di Giulio Calenne

BRUXELLES - In vista delle elezioni europee del maggio 2019, il Parlamento europeo ha firmato oggi un memorandum d'intesa con l'ENEX - European News Exchange - in rappresentanza di 56 emittenti televisive private. La partnership approfondirà la cooperazione tra le due parti per garantire un'ampia copertura delle elezioni europee.

IL MEMORANDUM - Con il Memorandum d'intesa, il Parlamento europeo e l'ENEX confermano la loro forte volontà di cooperare alla copertura mediatica delle elezioni europee, rafforzando la collaborazione tra i gruppi, facilitando l'accesso ai contenuti editoriali e alle materie prime e organizzando workshop ad hoc e briefing per i giornalisti delle affiliate ENEX negli Stati membri.

ENEX - ENEX è un'associazione di emittenti televisive commerciali leader fondata nel 1993. Sono presenti in più di 50 paesi, di cui 23 Stati membri dell'UE. I partner scambiano quotidianamente le loro notizie video più rilevanti e si forniscono reciprocamente le risorse di produzione necessarie in caso di ultime notizie o eventi speciali. Il centro di coordinamento a Lussemburgo consegna ogni anno oltre 40.000 storie e 1500 fonti in diretta.

I PRESENTI - Oltre all'amministratore delegato Adrian Wells, ENEX era rappresentata da Mark Evans, responsabile delle notizie, e cinque direttori dei notiziari dai suoi membri: Kamil Houska, TV Nova (Repubblica Ceca), Gabriela Popescu, PRO TV (Romania), Venelin Petkov, bTV ( Bulgaria), Henrich Krejča, Markíza (Slovacchia), Tjaša Slokar, POP TV (Slovenia). Il Parlamento europeo ha già firmato partnership con emittenti pubbliche nazionali e regionali (EBU e CIRCOM).

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo