Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo ha approvato la nuova Commissione Europea

Il Parlamento Europeo ha approvato la nuova Commissione Europea

Il 1 dicembre la cerimonia: inizia l'era di Ursula von der Leyen

di Giacomo Zito

BRUXELLES - Il Parlamento Europeo ha approvato la nomina della Commissione Europea presieduta da Ursula von der Leyen. Le votazioni si sono concluse nella giornata di mercoledì e hanno visto la formazione trionfare con un ampia maggioranza. A votare a favore, infatti, sono stati 461 parlamentari, contro i 423 che diedero fiducia alla vecchia formazione guidata da Juncker.

I VOTI DEGLI ITALIANI - A votare a favore della Commissione, in maniera unita, sono stati il Partito Democratico e Forza Italia. La Lega e Fratelli d'Italia, invece, si sono compattati nel fronte dei contrari. Sul voto il Movimento 5 Stelle si è presentato spaccato: in 10 hanno votato a favore, in due contro e in due si sono astenuti. Tutti i partiti hanno comunque seguito, in pratica, le posizioni dei loro gruppi di appartenenza nel Parlamento Europeo.

L'INSEDIAMENTO - La nuova Commissione inizierà i propri lavori il primo dicembre, quando avverrà la cerimonia ufficiale di insediamento. A causa di Brexit e della reticenza del governo del Regno Unito, al momento dell'insediamento, nonostante ci siano ancora 28 Paesi membri dell'Unione Europea, la Commissione sarà composta da 27 membri.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati