Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Il portale dell’aQCua: dal 1 febbraio QC terme porta l’arte sulle piste di Courmayeur Mont Blanc

L’opera d’arte naturale incontra l’arte contemporanea dando vita all’opera artistica più alta d’Italia

di Giulio Calenne

ROMA - Il progetto portale dell’aQCua è un’installazione di design che nasce  con l’obiettivo di comunicare i valori del marchio QC Terme attraverso l’arte. Si tratta di un’opera dedicata all’acqua in metallo specchiato animata da luci.

LA DIREZIONE - La sua direzione artistica è stata affidata a Matteo Ragni - designer di fama internazionale e vincitore di due premi Compasso d’Oro - che, all’attività principale affianca quella di docente in diverse università internazionali, di art director e architetto.

IL COMMENTO - «Quando QC Terme mi ha chiesto di progettare un’installazione per celebrare il rapporto tra uomo e acqua,  ho da subito immaginato una piccola opera architettonica che enfatizzasse questa simbiosi. Un portale costituito da archi in metallo specchiante dove il paesaggio potesse fondersi e integrarsi in un gioco di immaginifica sovrapposizione tra la propria figura e l'ambiente naturale. Sono le luci ad aumentare l'esperienza sensoriale che riporta al clima rilassante delle terme.  Il portale dell’aQCua diviene portatore di valori e testimone di uno stato di benessere totale, pur in una cornice spiazzante come la cima di una montagna. E quale cornice migliore di Courmayeur Mont Blanc?»

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo