Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Moda

Il Premio Culturale Internazionale Cartagine va alla stilista Eleonora Lastrucci

Il Premio Culturale Internazionale Cartagine va alla stilista Eleonora Lastrucci

A Lastrucci è andato il premio della XIX edizione, in una cerimonia tenutasi presso la sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma

di Bianca Franchi

ROMA - Eleonora Lastrucci, nota stilista di fama internazionale, è l'ultima vincitrice del Premio Accademico D'onore, riconoscimento del Senato Accademico del premio culturale internazionale "Cartagine". "In virtù dei meriti acquisiti nella sua sfera professionale e per l’originalità delle visioni che aderiscono ad un’idea di moda fuori del tempo e pure dentro una contemporaneità che talvolta ci travolge con i suoi schemi sconosciuti limita in labirinti senza uscita, ecco che il riferimento della posa offre il varco ideale", si legge nel comunicato del premio. 

IL PREMIO - A Lastrucci è andato il premio della XIX edizione, in una cerimonia tenutasi presso la sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia a Roma. A lei un premio che riconosce quali personaggi illustri, non solo coloro che hanno già alle spalle un background importante e ben noto alla collettività, ma alle personalità che lavorano, per costruire un percorso virtuoso e determinante in vari settori: dall’impegno sociale alla ricerca medica, dalla divulgazione della culturaall’imprenditoria di qualità, dalla difesa dei diritti umani alla politica etica e solidale.

I PREMI PASSATI - Tra le personalità che nel corso degli anni hanno conseguito il Premio Culturale Cartagine: Mario Luzi - Corrado Calabrò - Lucio Dalla - Giulio Andreotti - Dr. Mirko Norros - Giancarlo Fisichella - il Prof. Antonino Zichichi - Antonio Banderas - Dr. Josè Maria Galant - Dott. Jacque Diouf - Presidente ONU kofi Annan - Maestro Ennio Morricone - Naomi Campbell- Dott. Antonio Sclavi - Gennaro Gattuso - George Clooney - Prof. Carlo Umberto Casciani - Dott. Stevant Tanguy - Mons. Jean Marie Mupendawatu - Dott. Gaetano Cupo Medicina - Generale Michele Scillia Aeronautica -Dott. Sergio Armille Medicina - Lino Banfi - Nicola Pietrangeli Tennis - Carla Ortiz Pace e Difesa Diritti Universali - Dott. Massimo Tammaro Comandante Frecce Tricolore - Gen. Brig. Prof. Angelo Giustini Medicina Guardia di finanza - Gen. Div. Prof. Giuseppe Marceca Medicina Polizia di Stato, e tanti altri.

 

FOTO: Max Sebastiani

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo