Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Il primo fine settimana al mare degli italiani: ecco com'è andata

Il primo fine settimana al mare degli italiani: ecco com'è andata

Situazione sotto controllo in quasi tutta Italia, ancora pochi gli stabilimenti che hanno aperto i battenti per l'inizio della stagione

di Silvia de Mari

ROMA - Ora che l’attesa è finita in tutta Italia si è tornati al mare, ma non senza alcuni cambiamenti: molti gli stabilimenti ancora chiusi che ancora non si sono adeguati alle regole e molti i controlli su tutti i litorali.

RIVIERA ADRIATICA - In Emilia Romagna l’apertura della stagione è stata alquanto modesta. Pochi gli stabilimenti aperti, tutti in attesa dell’ordinanza comunale. Al Lido di Venezia solo quattro gli stabilimenti aperti, pronti ad accogliere i visitatori alla ricerca di una giornata di relax. A Chioggia, invece, le spiagge apriranno solo a metà giugno e solo per uso elioterapico.

RIVIERA TIRRENICA - Completamente opposta la realtà a Palermo. Mondello, la spiaggia più frequentata dei palermitani, è stata completamente presa d’assalto. Le tante persone in spiaggia e i pochi controlli hanno reso difficile il rispetto delle norme per il distanziamento sociale. Nonostante non si possa ancora sostare in spiaggia, almeno fino al 6 giugno, molti i palermitani che hanno sfruttato questo weekend per sostare sulla sabbia e prendere un po’ di sole. Sulle spiagge di Ostia, Fiumicino e Fregene la situazione è stata alquanto controllata: la maggior parte degli avventori ha rispettato le norme, sfruttando il bel tempo per una passeggiata in riva al mare, mentre sono stati pochi quelli che si sono concessi un tuffo o una sosta sulla spiaggia. Anche in Sardegna si è cercato di mantenere le norme di distanziamento sociale, sia a Cagliari che a Nuoro. In Toscana, un centinaio di stabilimenti ha riaperto i battenti tra Viareggio e Forte dei Marmi, con bar e ristoranti pronti ad accogliere gli avventori del fine settimana.

PUGLIA E CAMPANIA - Nelle due regioni meta di molti vacanzieri si è respirato un clima di sostanziale attesa: chiuse le spiagge della Costiera Amalfitana mentre la Puglia si prepara alla riapertura attesa per domani, 25 maggio.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo