Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Il primo Flash Mob di bambini a Milano

Il primo Flash Mob di bambini a Milano

La vicenda della Locomotiva di Momo, nido e scuola d’infanzia che rischia la chiusura

di Giordano D'Angelo

MILANO - La vicenda della Locomotiva di Momo, nido e scuola d’infanzia che rischia la chiusura in seguito ad una sentenza della corte d’appello che equipara il nido ad una scuola di musica, canto e ballo, nasconde un pregiudizio inaccettabile, quello per cui i bambini sono portatori di disturbo, sempre e comunque. Talmente forte è il pregiudizio che non servono prove, basta l’idea.

MOMO - La Locomotiva di Momo ha avuto modo di confrontarsi su questo con la Commissione Educazione del Comune di Milano ed i consiglieri presenti, in data 20 dicembre, hanno sposato la necessità di trovare regole che tutelino i bambini e chi di loro si occupa in modo professionale, poiché se la sentenza passasse in giudicato, sarebbe un gravissimo precedente, pericoloso per i tanti nidi in condominio della città.

PRIMO APPUNTAMENTO - Il Flash Mob vuole dunque essere un primo appuntamento per rendere visibili i pensieri dei bambini sulla città, i loro desideri per migliorarla e renderla più vivibile e vicina alle necessità dei bambini. Il programma prevede canti, balli, caccia al tesoro e un finale a sorpresa.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati