Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Il primo integratore alimentare per la prevenzione dello sviluppo del cancro nei cani

Il primo integratore alimentare per la prevenzione dello sviluppo del cancro nei cani

Barkyn Complex è una combinazione unica di ingredienti funzionali con proprietà antiossidanti

di Bianca Franchi

 

ROMA - Le neoplasie hanno un'incidenza crescente negli animali domestici, posizionando il cancro tra le principali cause di morte nei cani: circa un animale domestico su quattro sviluppa una neoplasia nell'arco della sua vita. L'incidenza aumenta quando si parla di cani di età superiore ai 10 anni, dove circa la metà sviluppa la malattia (*). Una battaglia che Barkyn, azienda specializzata nel benessere alimentare per i cani, ha deciso di combattere mettendo in campo una nuova formula realizzata dal proprio team di veterinari, in collaborazione con esperti in diverse materie scientifiche.

COMPLEX - La formula Barkyn Complex è una combinazione unica e innovativa di ingredienti che garantiscono un contributo funzionale alla dieta canina. "Aggiungendo tali elementi all'alimentazione quotidiana è possibile trasformare gli alimenti in un veicolo di salute e prevenzione, che va oltre i requisiti della normale dieta", commenta Daniel Leal, Medico Veterinario di Barkyn. Le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie degli ingredienti di Barkyn Complex contribuiscono alla diminuzione dello stress ossidativo e dei danni provocati dalle sostanze ossidative che si formano nell'organismo e che possono portare all'aumento di neoplasie ovvero di cancro. Attraverso questa modalità di assimilazione del cibo, la formula può contribuire nel lungo periodo a diminuire i radicali liberi e la possibilità di sviluppare il cancro nei cani.

LA FORMULA - Cinque gli ingredienti funzionali con proprietà antiossidanti e detossificanti che fanno parte di questa nuova composizione sviluppata in esclusiva da Barkyn: rosmarino, curcuma, tè verde, estratto di boswellia e chiodi di garofano. Cinque super-ingredienti che se combinati insieme e utilizzati nel lungo periodo danno una 'spinta' al sistema immunitario del cane.

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

2021, sarà l’anno della svolta anti-Covid?

Risultati