Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Il risveglio della natura e delle osterie Gallo Rosso

Assistere al risveglio della natura in Alto Adige è uno spettacolo meraviglioso

di Flavia Cruciani

ROMA - Quando in Alto Adige le vette delle imponenti montagne sono ancora imbiancate, ma, spostando lo sguardo verso il basso, i boschi e i prati tornano ad essere verdi e a valle iniziano a fiorire i meli e i ciliegi, allora è primavera. I corsi d’acqua scorrono impetuosi, carichi della neve sciolta e il sole con il suo calore induce ad abbandonare le pesanti giacche invernali. I contadini, dopo la pausa invernale, ricominciano con il loro intenso lavoro, raccogliendo i primi frutti che la terra dona dopo la semina.

UNO SPETTACOLO MERAVIGLIOSO - Assistere al risveglio della natura in Alto Adige è uno spettacolo meraviglioso ed è ancora più bello se si soggiorna in un maso Gallo Rosso. I masi Gallo Rosso infatti si trovano tutti in posizioni splendide, con viste e panorami emozionanti, immersi nella natura, con animali da cortile e da allevamento che in primavera esibiscono fieramente i loro piccoli appena nati, una gioia per i bambini, che non smetterebbero mai di accarezzarli e coccolarli. Gattini, puledri, anatroccoli, cagnolini, vitelli, agnelli, pulcini sono piccoli animali con cui i piccoli ospiti dei masi possono imparare ad avere confidenza.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo