Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

Il ritorno di Diabolik, l'icona del fumetto italiano

Lo spot impersonato magistralmente dall’attore italiano di origine spagnola Claudio Morales

di Anna Arena

ROMA - Sta ritornando di moda il mitico Diabolik, ladro e anti eroe per eccellenza nato nel 1962 dalla penna di Angela Giussani, geniale disegnatrice ed editrice milanese. Per il momento Diabolik è uscito dal fumetto per entrare in uno spot, impersonato magistralmente dall’attore italiano di origine spagnola Claudio Morales, le cui sembianze sembrano calzare a pennello per il ladro dei fumetti più famoso d'Italia.

IL VIDEO -  Il video dello spot sta spopolando in rete e ad oggi sul canale Youtube dell'attore ha raggiunto già le 400.000 visualizzazioni nel giro di soli pochi giorni. Un dato significativo, soprattutto tenendo conto del fatto che è stato caricato online da neanche un mese. La realtà è che Diabolik è un fumetto italiano che è entrato nella storia, entrando nell’immaginario collettivo e risultando tra i protagonisti dei fumetti più conosciuti in Italia, anche dai giovanissimi.

LA SERIE - In tanti stanno già fremendo per la serie Tv su Diabolik che si vocifera andrà in onda su Sky e che pare stia subendo degli slittamenti già da diverso tempo, anche se i tempi sembrano ormai maturi. Da quello che si vocifera negli ambienti cinematografici pare sarà una delle serie televisive più importanti mai girate a Cinecittà, con co-produzioni internazionali. Così come pare che Dante Ferretti, lo scenografo più volte premio Oscar, stia già progettando per intero Clerville, la città di Diabolik.

GLI INTERESSI - Enormi gli interessi economici intorno alla serie, fattore che probabilmente porterà a scegliere per impersonare Diabolik un attore americano molto famoso. Ad oggi la scelta però non è ancora stata fatta anche se l’incredibile somiglianza di Claudio Morales (www.claudiomorales.com) con Diabolik (vedere il video per credere) lo pone tra i maggiori papabili e potrebbe portare l’attore italiano a conquistare il ruolo del mitico personaggio dei fumetti. 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo