Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Il Salotto di StudioMedia: in autunno ci sarà o no la ripresa del virus?

Il Salotto di StudioMedia: in autunno ci sarà o no la ripresa del virus?

Il contenitore è condotto dai giornalisti Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi

ROMA - Mercoledì 8 luglio alle ore 19:00 la nona puntata del salotto virtuale di StudioMediaCommunication, agenzia di comunicazione, affronterà un forte tema sul quale ogni giorno i principali tg pongono la loro attenzione.

Dopo la fine del lockdown sul Covid-19 si è prospettato di tutto: dal ritorno in massa nelle terapie intensive, di una ripresa su giugno dei contagi, del disastro che sarebbe successo in seguito agli assembramenti sui Navigli a Milano, sulla movida in Liguria e in Lombardia, sulle folle di tifosi nel meridione in occasione delle partite di calcio. Senza contare poi il sovraffollamento delle spiagge.

Insomma si è detto di tutto, ma i dati forniti dalla Protezione Civile sull’andamento dei nuovi casi di Coronavirus dimostrano tutto l’opposto. Perfino il Presidente della Regione Veneto Zaia, dopo aver annunciato regole rigidissime che sarebbero state imposte ai veneti per l’innalzamento dei contagi, ha dovuto fare marcia indietro perché il pericolo non c’è.

Ecco perché il vero dilemma del momento: “In autunno ci sarà o no la ripresa del virus?”, è il tema che “Il Salotto di StudioMedia”, condotto dai giornalisti Patrizia Barsotti e Andrea Iannuzzi, affronterà assieme a grandi nomi della medicina e del giornalismo italiano.

Non a caso a sottoporsi alle domande saranno virologi di fama internazionale come Fabrizio Ernesto Pregliasco attuale Direttore Sanitario dell’IRCCS Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano, membro del Comitato Tecnico Scientifico della Lombardia, e Maria Rita Gismondo, Direttore Responsabile di Microbiologia Clinica, Diagnostica e Bioemergenze dell’Ospedale Sacco di Milano, da poco in libreria con “Ombre allo Specchio – Bioterrorismo, Infodemia, e il Futuro dopo la Crisi”, con la prefazione del vice Ministro della Sanità, Pierpaolo Sileri.

Nomi davvero che contano, essendo stati i protagonisti per tutto il periodo della pandemia, di un’informazione anche televisiva che ha cambiato radicalmente il suo sistema di comunicazione, adeguandolo all’emergenza Covid-19, che ha sconvolto l’Italia e il mondo intero. Un’emergenza che in parte non è ancora finita.

I due opinionisti politici e anche massmediologi sono Guglielmo Nappi, neo Direttore Responsabile de Il Messaggero.it, e Pietro De Leo, penna di punta della pagina politica del quotidiano Il Tempo.

La diretta live si potrà seguire su:

Canale Youtube di StudioMediaCommunication: https://www.youtube.com/channel/UCBw5FXQfkajbLc4BT9YJ3Qg

Pagina Facebook di StudioMediaCommunication: https://www.facebook.com/studiomediacommunication

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo