Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Il segreto della felicità è ricercarla nelle piccole cose

Lavorare a maglia o provare nuove ricette, lo dice uno studio ell'Università di Otago

di Stefano Blando

ROMA - Essere felici è meno complicato di quanto può sembrare. Per trovare la serenità infatti non servono successo sul lavoro o un conto in banca gonfio e florido, ma la felicità bisogna cercarla nelle piccole cose come lavorare a maglia, scrivere poesie o canzoni, dipingere o dedicarsi alla cucina. Secondo gli esperti dell'Università di Otago, in Nuova Zelanda, che hanno pubblicato la ricerca sulla rivista The Journal of Positive Psychology, non servono ricchezze infinite o successo sul lavoro. Le attività più semplici e rilassanti possono renderci felici.

L'ETÀ IDEALE - Ci sarebbe anche un'età per la felicità, secondo altri ricercatori californiani, che avrebbero individuato il suo picco dopo i 40 anni, nonostante gli acciacchi e il declino cognitivo. Le età 'critiche', quelle più stressanti della nostra vita, sono infatti tra i 20 e i 30 anni, poi mano a mano che si entra nella mezza età, ogni anno o decade che si aggiunge significa maggiore felicità, dice la ricerca della University of California San Diego School of Medicine, pubblicato su Journal of Clinical Psychiatry.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo