Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

Il sogno del giovane Leonardo Da Vinci

Il sogno del giovane Leonardo Da Vinci

I Barabao Teatro al Filamornico di Piove Di Sacco

di Valerio Cruciani

PADOVA - Il 2019 celebra i 500 anni della morte di Leonardo Da Vinci, genio tutto italiano. In tutta Europa, Francia e Italia in testa, si sta già delineando un fitto programma d’iniziative per celebrarne il cinquecentenario dalla morte (avvenuta il 2 maggio 1519). Quasi tutte le mostre e gli spettacoli teatrali parleranno della vita e delle opere del nostro genio ma ad occuparsi di Leonardo bambino e ragazzo fino ad ora soltanto un non ben riuscito - così la critica - cartone animato.

LA COMPAGNIA - Mentre parte proprio da Padova, dalla compagnia teatrale di attori professionisti Barabao Teatro, uno spettacolo teatrale dedicato a Leonardo da Vinci ragazzo, e a quei sogni che trasformarono il giovane nel genio consacrato dalla storia mondiale.

LO SPETTACOLO - Lo spettacolo teatrale che debutterà il 25 gennaio alle ore 21.00 al Teatro Filarmonico di Piove di Sacco, Padova, vede quindi in scena un piccolo Leonardo, pieno di sogni e intuizioni.

LA REGISTA - Spiega la regista, Cristina Ranzato: «Di fronte al genio di Leonardo tutti ci interroghiamo cercando di capire come egli abbia saputo e potuto creare, immaginare, tentare simili prodigi in quasi tutti i campi dello scibile. Questo spettacolo, pensato per i ragazzi, invita alla scoperta e alla meraviglia. Perché anche Leonardo, come i nostri spettatori, è stato piccolo. E fin da piccolo la sua incontenibile gioia per la conoscenza e il suo immenso amore per la bellezza hanno animato i suoi studi e i suoi sogni. Con questo spettacolo vogliamo accendere gli animi dei ragazzi: c’è ancora tanto da scoprire e tanto bene da fare all’umanità. La speranza è che i sogni del giovane Leonardo siano faro luminoso e coraggioso per i nostri ragazzi».

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati