Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

Il sospetto di Rossi sulla privatizzazione del Ssn

«Uno scandalo che non si sia fatta programmazione sulle specializzazioni»

di Stefania Abbondanza

FIRENZE - Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana, a margine di un incontro con medici professionisti che hanno superato le selezioni per prendere servizio, ha commentato: «E' uno scandalo che da 5 anni a questa parte non si sia provveduto a una programmazione adeguata» da parte del governo nazionale sulle specializzazioni mediche, e «il sospetto che a me viene è che si voglia privatizzare il servizio sanitario».

IL COMMENTO - «Noi reagiamo con una proposta di sistema - ha aggiunto - giovani medici che ci sono, laureati, li prendiamo, li assumiamo, li mettiamo a lavorare per quello che sanno fare, e piano piano si formeranno in una prospettiva di soluzione di sistema. Il problema c'era anche prima di Quota 100». Per il governatore toscano «oltre ai miliardi occorre anche una politica che al momento non vediamo: anche le affermazioni della ministra ci sembrano generiche, improntate a buona volontà, ma non in grado di aggredire fino in fondo il tema e risolverlo. La Toscana lo può fare grazie al nostro impegno, alle nostre scelte politiche, e a un servizio sanitario fatto da persone che vivono ancora i valori del servizio pubblico, della sanità pubblica».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo