Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Il team JK Valdinievole Ebike vicecampione del mondo e campione tricolore nel cuneese

Il team JK Valdinievole Ebike vicecampione del mondo e campione tricolore nel cuneese

Si è disputata sul Bisalta Motocross Park di Boves, la prova unica di Coppa del Mondo di E-Bike Cross e la quinta e ultima del Campionato Italiano

di Maria Chiara Fantauzzi

PIEVE A NIEVOLE (PT) - Si è disputata sul Bisalta Motocross Park di Boves, la prova unica di Coppa del Mondo di E-Bike Cross e la quinta e ultima del Campionato Italiano di questa giovane specialità bici-motoristica che tanto sta appassionando grazie alla sua pedalata assistita che permette un minimo sforzo e un ottimo rendimento anche su pista.

I PILOTI JK - In gara, con i colori del team pievarino JK Valdinievole Ebike c’erano Manuel Iacopi, Giuliano Boschi e Riccardo Boschi. Nel confronto iridato Riccardo Boschi (JK Valdinievole Ebike – Fantic Motor), in sella a una strabiliante bici all'altezza dei prototipi più performanti, ha chiuso con uno splendido secondo posto assoluto la sua classe “Ex Proto” frutto di due piazze d’onore nelle manche finali che hanno regalato il primo argento mondiale da portare a Pieve a Nievole. Il secondo argento iridato arriva da un altrettanto sorprendente Manuel Iacopi (JK Valdinievole Ebike – Fantic Motor) il quale porta a termine le due manche finali due volte secondo in classe EX2, ottenendo uno splendido posto d’onore mondiale, totalizzando 10 punti in più del compagno di squadra Giuliano Boschi (JK Valdinievole Ebike - Fantic Motor) che dopo due belle e combattute gare finali è riuscito a chiudere due volte terzo conquistando una magnifica medaglia di bronzo per concludere una incredibile stagione agonistica che, grazie all’ottimo lavoro di preparazione ha portato risultati emozionanti come orgoglio del territorio pievarino che la squadra rappresenta.

IL CAMPIONATO - Ma il weekend cuneese è iniziato con la quinta e ultima del Campionato Italiano Ebike, corsa sempre sul tracciato impegnativo e tecnico di Boves che ha dato a tutti la possibilità di mettere in evidenza le proprie caratteristiche: una parte veloce e molto “pedalata” e un’altra più tortuosa, con diverse salite e discese e curve in classico stile Cross. I piloti presenti in tutte le classi hanno dato vita a gare belle e combattute, con diversi colpi di scena e sorpassi, soprattutto dovuti alla tenuta fisica.

LA GARA - Al via per il JK Valdinievole Ebike ancora Iacopi, Giuliano e Riccardo Boschi. A podio ha finito la giornata Manuel Iacopi (JK Valdinievole Ebike - Sem) dopo aver portato a termine le due gare prima terzo e poi secondo conquistando così il terzo gradino del podio assoluto. La vera festa nel tricolore è stata per la conquista ufficiale del titolo EX Open 2020 da parte di Riccardo Boschi (JK Valdinievole Ebike - Fantic Motor), seppur senza poter dare il massimo a causa di uno zero nella prima manche alla quale ha risposto con un ottimo quarto posto in gara due. Infine il quinto assoluto fatto registrare da Giuliano Boschi (JK Valdinievole Ebike - Sem) sempre in classe Open.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo