Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Il Tirolo si tinge dei toni più belli dell’Avvento

Il mercatino tra le mura storiche della fortezza

di Matteo Bertoncini

BOLZANO - Non il solito Avvento, non il solito mercatino. In Tirolo, nella splendida regione di Kufsteinerland, c’è un luogo magico che durante il periodo natalizio si tinge dei toni più belli dell’Avvento: a Kufstein il mercatino natalizio è allestito nell’antica fortezza. La location è unica e spettacolare. Per accedere all’imponente fortezza risalente al 13° secolo e quindi al pittoresco mercatino si può prendere la funicolare oppure passare per lo storico passaggio coperto, una sorta di galleria, un passaggio costruito con centinaia di gradini, che preannuncia il fascino di questa immensa costruzione che, per Natale, si addolcisce e diventa il nido vivace e colorato del tradizionale mercatino natalizio.

CAVALIERI - Dove un tempo si radunavano i cavalieri, si festeggia ora il Natale con luci, dolci atmosfere d’Avvento e profumi che invitano a sorridere. Tutti i fine settimana dal 24 novembre – 16 dicembre 2018, dalle ore 11 alle 18, tra queste antiche mura, precisamente nelle Kasematten, si passeggia tra splendide bancarelle che presentano pregiati manufatti di fabbri, bottai, cestai e intagliatori di legno: davanti ai visitatori vengono esibite le tecniche di lavorazione che vengono tramandate di padre in figlio. In sottofondo risuonano le canzoni natalizie dei suonatori di fiati, si allestiscono spettacoli teatrali e si intonano le tradizioni tirolesi, come quella degli Anklöpfler: uomini in veste di pastori che alle ore 17:00 cantano la nascita di Gesù.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo