Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Immigrazione, Salvini: «Stop ipocrisia»

Il vicepremier e ministro dell'Interno ospite di "Circo Massimo"

di Maria Luigia Giaré

ROMA - Il vicepremier e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, ospite di "Circo Massimo", ha detto: «Il principio fondamentale era e continua a essere la protezione delle frontiere esterne e fare investimenti veri in Africa» ha aggiunto Salvini «l'unico modo per bloccare l'esodo è permettere a quelle ragazze e a quei ragazzi di avere un futuro nelle loro città».

IL COMMENTO - «Ho usato toni forti nelle ultime settimane? Pensate alle Onlus che lucravano sui migranti a Latina: la pacchia era di questi delinquenti - aggiunge- E pensiamo ai 5 miliardi che gli italiani spendono per gente che verrà per la maggioranza riconosciuta come clandestina». «Ieri Malta ha chiuso i porti perché vuole capire il ruolo delle Ong» ha aggiunto Salvini «li ha chiusi anche la Francia, ritenevo doveroso dare un segnale forte agli scafisti. Meno gente parte e meno gente muore». Per il ministro Salvini «l'obiettivo è avere centri di protezione da cui chi abbia diritto parta in aereo».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo