Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Politica

Immigrazione, Schifani: «FI batta un colpo»

Il commento di Renato Schifani, ex presidente del Senato e senatore di Forza Italia

di Maria Luigia Giaré

ROMA - Renato Schifani, ex presidente del Senato e senatore di Forza Italia, ha dichiarato: «È vero che anche in questi giorni l'Europa sta dimostrando scarsa solidarietà e comprensione nei confronti del nostro Paese, che si è distinto come non mai sul salvataggio e relativa accoglienza degli immigrati. Una Europa più egoista nella tutela dei propri singoli interessi nazionali che non solidale come comunità di popoli. Sulla vicenda Diciotti il governo sta assumendo le proprie iniziative, con lo scarso successo sotto gli occhi di tutti, che dovrebbero coniugare la giusta esigenza di un’equa distribuzione europea degli immigrati con il rispetto della dignità umana».

IL COMMENTO - «L’articolo 1 dello statuto di Forza Italia - aggiunge - richiama i 'valori universali di libertà, giustizia e solidarietà, a difesa del primato della persona in ogni sua espressione'. Siamo certi che sulla vicenda dei 150 immigrati trattenuti a bordo di una nave italiana, e quindi su territorio italiano, in condizioni precarie di vivibilità ed igiene, questi valori siano stati rispettati? Forza Italia, se ci sei batti un colpo».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo