Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Immuni: da oggi inizia la sperimentazione in 4 regioni

Immuni: da oggi inizia la sperimentazione in 4 regioni

L’app è stata scaricata da 2 milioni di utenti ha detto Arcuri

di Giacomo Zito

ROMA - L’app di tracciamento “Immuni” inizia da oggi il suo lavoro. La sperimentazione parte per solo 4 regioni: Abruzzo, Liguria, Marche e Puglia. Il commissario per l’emergenza Domenico Arcuri, intervistato da Lucia Annunziata a “½ ora in più” ha affermato che l’applicazione «è stata scaricata da 2 milioni di italiani».

L’APP - Per il commissario Arcuri si tratta di «una app molto utile e il tracciamento è una componente essenziale per questa fase». Riguardo il fatto che alcune regioni stiano sviluppando una propria applicazione indipendente Arcuri non si è definito preoccupato, anzi: «Quando studiavo mi dicevano che la moneta buona scaccia quella cattiva e sono sicuro che Immuni sarà la più utile per le esigenze». L’appuntamento richiesto del governo per l’attivazione è stato rispettato e l’app è finalmente pronta a operare.

GLI ASINTOMATICI - Per Arcuri adesso inizia la fase in cui bisogna preoccuparsi di chi il virus ce l’ha ma non ha sintomi, affermando che «bisognerebbe cominciare a dare la caccia agli asintomatici con una strategia nazionale, che in una fase come questa sono più importanti di chi il virus ce l'ha».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo