Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

In Campania si alza il sipario sull’Asd Bollino Team 2019

Una nuova realtà del ciclismo amatoriale è pronta ad affacciarsi sulla scena del movimento ciclistico

di Fabio Mancuso

NAPOLI - La squadra ha sede a Napoli città e nasce da un’idea di Salvatore Russo immediatamente colta ed appoggiata dall’attuale presidente Ruggiero Bollino di concerto con il vice Luigi Esposito Alaia. Da veri amatori di ciclismo e per amore della bicicletta, il progetto si è concretizzato successivamente con tutta una serie di potenziali simpatizzanti e sponsor.

IL COMMENTO - «L’idea è stata accolta all’unanimità – spiega il presidente e atleta Ruggiero Bollino - e in poche settimane mi sono preoccupato di dare seguito a tutti gli adempimenti necessari per far si che l’idea si concretizzasse. Dalla passione comune per le due ruote, è nato il progetto di creare una nuova società ciclistica e con l’entusiasmo a mille si è aggregato lo sponsor Marzano che trasferirà per la stagione 2019 i propri tesserati nella nostra associazione ma Biciclette Marzano rimarrà il nostro partner tecnico».

LA CENA SOCIALE - Di recente si è tenuta la prima cena sociale tra il nuovo direttivo e gli atleti: un primo momento d’incontro che ha voluto dare la giusta importanza a un team che vuole lasciare il segno in Campania e fuori regione mettendo nel mirino lo Scudetto Campano, il Giro d’Italia Amatori, Maratona delle Dolomiti e Nove Colli. Ad oggi l’organico è composto da Salvatore Russo, Luigi Esposito Alaia, Ruggiero Bollino, Raffaele De Simone e Salvatore Pelvetti mentre altri atleti si aggiungeranno a quelli già citati in attesa di perfezionare la fase dei tesseramenti per l’anno 2019.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo