Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

In Campania si alza il sipario sull’Asd Bollino Team 2019

In Campania si alza il sipario sull’Asd Bollino Team 2019

Una nuova realtà del ciclismo amatoriale è pronta ad affacciarsi sulla scena del movimento ciclistico

di Fabio Mancuso

NAPOLI - La squadra ha sede a Napoli città e nasce da un’idea di Salvatore Russo immediatamente colta ed appoggiata dall’attuale presidente Ruggiero Bollino di concerto con il vice Luigi Esposito Alaia. Da veri amatori di ciclismo e per amore della bicicletta, il progetto si è concretizzato successivamente con tutta una serie di potenziali simpatizzanti e sponsor.

IL COMMENTO - «L’idea è stata accolta all’unanimità – spiega il presidente e atleta Ruggiero Bollino - e in poche settimane mi sono preoccupato di dare seguito a tutti gli adempimenti necessari per far si che l’idea si concretizzasse. Dalla passione comune per le due ruote, è nato il progetto di creare una nuova società ciclistica e con l’entusiasmo a mille si è aggregato lo sponsor Marzano che trasferirà per la stagione 2019 i propri tesserati nella nostra associazione ma Biciclette Marzano rimarrà il nostro partner tecnico».

LA CENA SOCIALE - Di recente si è tenuta la prima cena sociale tra il nuovo direttivo e gli atleti: un primo momento d’incontro che ha voluto dare la giusta importanza a un team che vuole lasciare il segno in Campania e fuori regione mettendo nel mirino lo Scudetto Campano, il Giro d’Italia Amatori, Maratona delle Dolomiti e Nove Colli. Ad oggi l’organico è composto da Salvatore Russo, Luigi Esposito Alaia, Ruggiero Bollino, Raffaele De Simone e Salvatore Pelvetti mentre altri atleti si aggiungeranno a quelli già citati in attesa di perfezionare la fase dei tesseramenti per l’anno 2019.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati