Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

In Gallura per una vacanza green che fa felici e migliora la qualità della vita

Delphina e il suo territorio, un legame indissolubile che si rispecchia nelle proposte della catena sarda

di Valerio Cruciani

CATANIA – Delphina hotels & resorts - catena con 12 hotel a 4 e 5 stelle, residence e ville lungo la costa nel nord della Sardegna - ha fatto del legame con la Gallura uno dei propri tratti distintivi. Dal decoro delle camere (dove possiamo trovare dettagli di artigianato locale come i tipici tappeti di Aggius) alle proposte food e a quelle wellness, qui tutto è in dialogo con il territorio e con le tradizioni locali. Tra le novità di quest’anno c’è ad esempio “L’angolo del contadino” al Resort Valle dell’Erica (www.hotelvalledellerica.com): nel ricco buffet della prima colazione, presente un corner con una deliziosa selezione di prodotti tipici come pane, formaggi di capra e pecora, specialità sottolio e gustosi salumi, tutto da allevamenti locali o campi dei dintorni.

I PROGETTI - Tra i progetti più ambiziosi spicca invece l’orto al Resort Le Dune di Badesi, esteso notevolmente incrementando quello precedente: ricavato sui terreni di un vecchio vigneto, è uno spazio dove adulti e bambini possono scoprire piante e specie autoctone, mentre nel pollaio e nelle voliere c’è la possibilità di osservare pavoni, anatre e pulcini, o ancora dedicarsi alla raccolta delle uova delle galline ruspanti. Oltre alla valorizzazione del territorio, l’obiettivo è mettere in pratica la filosofia del Genuine Local Food Oriented®, marchio di qualità che sostiene una gastronomia sana, buona e giusta, predilige la filiera corta in tutti gli approvvigionamenti e rispetta la stagionalità (carne proveniente dal piccolo borgo di Aggius, pesce fresco dei mari della Sardegna, orti del Coghinas), fino alla scelta di servire pane fatto in casa, lievitato con il metodo tradizionale e cotto in forno a legna.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Politica, il nuovo avanspettacolo 29 giugno 2020 10:02

Politica, il nuovo avanspettacolo

L’italico agone politico, mai come in questi giorni, sembra si sia trasformato in un grande varietà

ROMA - “L’uomo è, per natura, un animale politico”. Una delle più grandi ed importanti citazioni di Aristotele – che per primo identificò tre forme di...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Coronavirus, app Immuni: siete favorevoli o contrari?

Risultati