Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Spettacolo

“In Limine”, il corto filosofico presentato al “Fate Cinema 2019”

“In Limine”, il corto filosofico presentato al “Fate Cinema 2019”

L’eroina che compie il viaggio interiore di ispirazione e guarigione è interpretata dall’ attrice Silvia Busacca

di Giordano D'Angelo

CASERTA - E’ stato presentato l’11 agosto scorso il cortometraggio filosofico sperimentale “In Limine’ al Festival “Fate Cinema 2019” di San Potito Sannitico (Caserta). Nato da una un idea del regista Gianluca Testa sulla tecnica dell’ espressività generativa il corto vede protagonista l’attrice Silvia Busacca nelle vesti dell’ eroina che compie il viaggio.

IL TRAILER - Il trailer di ‘In Limine’ era stato presentato in anteprima lo scorso 25 maggio al Festival del Cinema di Grottammare. ‘In Limine’ racconta il viaggio straordinario che ogni persona può compiere dentro e fuori di sé stessa. Un’opera dalla forte componente visionaria che ha l’obiettivo di ispirare lo spettatore e trasmettere sensazioni positive di guarigione, attraverso un contrappunto ipnotico di immagini e voice over.

IL REGISTA - Un’opera per cui il regista Gianluca Testa si è ispirato al viaggio dell’ eroe di Campbell. Ora il corto è stato proiettato ufficialmente insieme ad altri film del gruppo ‘espressività generativa’ nella sezione ‘Teatroformattivo’ presso l’Auditorium di San Potito Sannitico. L’opera nasce infine grazie all’EG Movie di EG Actors Lab, laboratorio di recitazione e produzione sperimentale del progetto Centro Internazionale Studi Espressività Generativa di Gianluca Testa, autore e voce narrante del cortometraggio.

I PROTAGONISTI - L’ eroina che compie il viaggio interiore di ispirazione e guarigione è interpretata dall’ attrice Silvia Busacca, che abbiamo apprezzato nel 2016 per il percorso Nazioni Unite Giovani. L’attrice è stata presente in otto nazioni nel mondo in veste di Primo Ministro italiano sezione giovani del percorso Nazioni Unite, ed è risultata portavoce di 4 stati nel mondo compresa l’Australia in veste di delegata e ambasciatrice in conferenze internazionali su circa otto nazioni nel mondo.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati