Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Salute

In sperimentazione la pillola che fa perdere peso e aumenta le perfomance

In sperimentazione la pillola che fa perdere peso e aumenta le perfomance

SR 9009 è una modulatore agonista dei recettori Rev-erb

di Maria Chiara Fantauzzi

ROMA - È In fase sperimentale, ma potrebbe diventare a breve una molecola utilizzabile, in numerose terapie. Si chiama Sarm SR 9009 ed è la molecola creata per favorire la perdita di grasso e aumentare la resistenza e la performance muscolare.

IL COMMENTO - «La SR 9009 appartiene, come altre molecole, alla classe dei SARM, ossia i modulatori selettivi dei recettori per gli androgeni, un nuovo gruppo di molecole che ha la finalità di agire sui recettori androgenici degli organi del nostro corpo in maniera selettiva, impedendo quindi l’insorgere di effetti collaterali legati alla stimolazione di recettori identici situati in altri organi. Per fare un esempio l’uso del testosterone che oltre a stimolare la crescita muscolare stimola anche la crescita della ghiandola prostatica», dice il dottor Andrea Militello, urologo andrologo nelle città di Roma e Milano.

LA MOLECOLA - SR 9009 è una modulatore agonista dei recettori Rev-erb i quali, una volta attivati, sono in grado di migliorare e accelerare il metabolismo, grazie all’aumento del numero di mitocondri nei nostri muscoli, e quindi favorendo la loro produzione di energia energia.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Governo Draghi, c’è la fiducia del Parlamento: è la scelta giusta?

Risultati