Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

In vacanza “come a casa”: il mercato degli affitti brevi si evolve

Grazie alle competenze dell’home stager la casa viene valorizzata sotto ogni aspetto

di Giulio Calenne

ROMA - Mare, montagna, campagna, città... Dove andremo in vacanza quest’estate? Gli italiani - e non solo loro - stanno apprezzando sempre più l’ospitalità offerta dalle case vacanza dislocate in tutto il Bel paese. La forte espansione del settore extra-alberghiero trova nell’home staging la risposta più naturale: attraverso l’intervento di un home stare professionista l’immobile cambia volto e diventa subito più attraente agli occhi dei turisti.

IL PROFESSIONISTA - Chi sceglie l’Italia come meta per le proprie vacanze lo fa per calarsi nello stile di vita mediterraneo, assaporare l’offerta enogastronomica, scoprire le bellezze delle città d’arte, vivere appieno un’esperienza sempre più “immersiva”. La scelta dell’alloggio cade quindi sempre più spesso su quelli in cui “ci si sente a casa”.

IL COMMENTO - «La micro ricettività è sempre più sotto i riflettori, un volano per il turismo nel nostro Paese e un’importante opportunità per mettere a reddito immobili fermi sul mercato. È ora di esserne consapevoli e di portare professionalità nel settore» affermano Fosca de Luca e Michela Galletti, presidente e vicepresidente dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers, che riunisce esperti di home staging (o valorizzazione immobiliare): ossia quell’insieme di tecniche per presentare al meglio un immobile sul mercato. Grazie alle competenze dell’home stager la casa viene valorizzata sotto ogni aspetto e presentata attraverso un servizio fotografico professionale in grado di renderla competitiva sui portali di hosting.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo