Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

In Val Gardena nuovo “Balcone panoramico Dolomites UNESCO”

Sull‘Alpe Mastlé/Col Raiser, a S. Cristina, a 2.200 metri di altezza.

di Martina Turco

VAL GARDENA – I Balconi panoramici Dolomiti UNESCO sono dei punti particolarmente affascinanti e sono l’esemplificazione di ciò che rende le Dolomiti così straordinarie, con le loro caratteristiche geologiche e paesaggistiche. In Alto Adige ce ne sono due: il primo si trova nei pressi di Dobbiaco, mentre il secondo sarà inaugurato in Val Gardena il 16 giugno prossimo, nel Parco Naturale Puez-Odle (Comune di S. Cristina).

IL BALCONE - Il Balcone della Val Gardena è una vera e propria terrazza all’aperto, nei pressi della stazione a monte della cabinovia Col Raiser, a 2.200 metri sul livello del mare con una vista mozzafiato sul mondo alpino delle Dolomiti. Il balcone panoramico sul Mastlé/Col Raiser, Patrimonio Mondiale dell'UNESCO nelle Dolomiti, è stato costruito con particolare attenzione all'edilizia eco-sostenibile.

IL CONTESTO - In considerazione del contesto estremamente sensibile, è stato creato un oggetto strettamente legato all'ambiente circostante. La struttura in acciaio, al centro della quale si trova l'elenco dei picchi visibili, è stata riempita in loco con terreno e materiale roccioso esistente.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo