Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Cronaca

Incontro tra il Presidente della Lega Navale Italiana e il Sindaco di Livorno

Incontro tra il Presidente della Lega Navale Italiana e il Sindaco di Livorno

Si è parlato dell'importante istituzione e del lavoro nel sociale che l'Ente svolge a Livorno

di Bianca Franchi

LIVORNO - Il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha ricevuto questa mattina in Comune l'Ammiraglio Donato Marzano, presidente della Lega Navale italiana. Presenti all'incontro l'assessora alla portualità di Livorno Barbara Bonciani, il contrammiraglio Piero Vatteroni delegato regionale della Lega Navale per la Toscana ed il presidente della Lega Navale livornese Fabrizio Monacci.

LA STORIA - Nel corso dell'incontro si è parlato dell'importante istituzione storica radicata in tutto il territorio nazionale e attiva nel sociale e nelle attività ambientali e di tutela del mare. Un aspetto importante che è stato sottolineato è quello che riguarda la sezione sportiva agonistica che si occupa di diffondere gli sport nautici, in particolare, vela, canottaggio e canoa, coinvolgendo giovani e persone mature.

LA LEGA NAVALE - A Livorno, la sede locale della Lega Navale è molto attiva con particolare attenzione al mondo del disagio. Numerose infatti sono le iniziative organizzate nel corso dell'anno, anche in collaborazione con altre associazioni, rivolte ad attività di promozione e utilità sociale.

L'ENTE PUBBLICO - La Lega Navale Italiana è un Ente pubblico a carattere associativo che da oltre 120 anni continua l’opera di diffusione della conoscenza degli sport nautici e della cultura marittima, con particolare attenzione ai giovani, al volontariato, all’ambiente e all’inclusione sociale, attraverso circa 50.000 soci, 80 basi nautiche e oltre 260 strutture periferiche presenti su tutto il territorio nazionale.

 

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Eventi

Editoriale

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso 30 novembre 2020 10:01

Diego, l’artista che ha fatto male solo a sé stesso

Maradona era (è!) un genio e come tale avrà sempre chi lo denigrerà, ma la verità sta altrove

ROMA - Quando per tutta una vita hai fatto parlare di te – nel bene o nel male – è difficile smettere. Quando sei stato un autentico modello da seguire per quello che riuscivi a...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, quasi tutta Italia in zona rossa: restrizioni troppo dure o necessarie?

Risultati