ROMA - Un QR code direttamente sul proprio profilo, su Instagram. Anche l’app di proprietà di Facebook, dopo WhatsApp e Snapchat, abbraccia i QR Code. Lanciata in Giappone l'anno scorso, la nuova funzione ora distribuita su scala globale consente a un utente di generare il QR Code del suo profilo, a cui gli altri potranno accedere inquadrando il codice con la fotocamera dello smartphone. La novità strizza l'occhio alle aziende, che ora hanno a disposizione un nuovo modo per collegarsi con i clienti. Per generare il QR Code basta andare sul proprio profilo e cliccare sul menu (i tre trattini orizzontali in alto a destra), quindi selezionare la voce "Codice QR". Grazie al QR Code, gli utenti potranno collegarsi al profilo Instagram delle aziende per conoscere l'orario d'apertura dei negozi e accedere ad altre informazioni, ma anche per acquistare beni e servizi.
ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...
Leggi l'EditorialeQuesto sondaggio è chiuso.