Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Editoriali

Intermatica presenta SatSleeve e l’iPhone diventa satellitare

Intermatica presenta SatSleeve e l’iPhone diventa satellitare

La rivoluzione hi-tech che trasforma lo smartphone più desiderato e venduto al mondo in un telefono satellitare

di Filippo Testini

 

SatSleeve è la rivoluzione che trasforma l’iPhone in un telefono satellitare. Semplicissimo, il SatSleeve di Thuraya è un guscio nel quale inserire l’iPhone ed in un click la telefonia satellitare è a portata di mano! Chiamate ed SMS diventano così disponibili sempre, anche in assenza di copertura cellulare: in barca, in montagna, in viaggio con un notevole vantaggio in termini di sicurezza. Infatti, in ogni luogo o situazione in cui non c’è segnale è possibile utilizzare i servizi satellitari. L’utilizzo è immediato: per effettuare una chiamata o mandare un SMS in modalità satellitare è sufficiente inserire l’iPhone nel SatSleeve e lanciare l’applicativo disponibile gratuitamente sull’Apple Store. La rubrica sarà accessibile come di consueto, così come restano invariate tutte le funzionalità dell’iPhone, su cui si potrà continuare ad operare tramite l’interfaccia semplice ed intuitiva. La batteria del SatSleeve consente un prolungamento dell’autonomia del telefono; la SIM Thuraya all’interno del dispositivo garantisce le chiamate sempre, anche in situazioni di emergenza, a tariffe spesso molto più convenienti di quelle in roaming. L’Italia con il 19% del mercato degli smartphone è il secondo paese europeo dopo la Gran Bretagna per numero di vendite dell’iPhone. Una penetrazione elevatissima che porta l’Italia a rappresentare uno scenario di interesse prioritario per Thuraya. SatSleeve sarà distribuito, nella versione per iPhone 4 e 4S, a partire da metà aprile nei punti vendita Intermatica, Service Provider esclusivo per l’Italia. Successivamente uscirà anche la versione per iPhone 5 e l’accessorio per adattare l’attuale SatSleeve all’iPhone 5. “C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Oggi con SatSleeve, Thuraya continua a stupirci anticipando i suoi competitor nel rendere la tecnologia satellitare disponibile a tutti” ha affermato Claudio Castellani, Presidente di Intermatica, citando Henry Ford. Considerato il lancio contemporaneo a livello mondiale, per assicurarsi subito un SatSleeve è possibile effettuare una prenotazione sul sito www.iphonesat.it.

Intermatica S.p.A. è Operatore Telefonico e leader nel mercato delle telecomunicazioni satellitari portatili. Nata nel 1997, la società offre soluzioni dedicate nel settore delle telecomunicazioni con un approccio al mercato flessibile e innovativo. Intermatica è il partner esclusivo per l’Italia di Thuraya da oltre 10 anni e Service Provider di Iridium ed Inmarsat: un punto di riferimento unico per i maggiori sistemi di comunicazione satellitare.

Thuraya Telecommunications Company è un operatore di telecomunicazioni satellitari fondato nel 1997. La rete è basata su satelliti geostazionari che offrono servizi voce e dati broadband in Europa, Asia, Oceania, Nord e Centro Africa. L’offerta include sia telefoni palmari che terminali per uso veicolare, marittimo e fisso.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema 13 settembre 2017 10:03

Calcio, Fair Play Finanziario: da soluzione a problema

Tre giocatori del PSG (Neymar, Cavani e Mbappé) valgono più di 8 squadre di Serie A: i divari, invece di assottigliarsi, aumentano

ROMA – “Non è un paese per vecchi”, recitava nel 2007 il titolo di un film dei fratelli Coen. Parafrasando, in parte, questa frase, si potrebbe dire che il calcio, ormai,...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Calcio, Roberto Mancini è il nuovo CT dell'Italia: è la scelta giusta?

Risultati