Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Esteri

Interrompono il digiuno durante il Ramadan, 80 persone arrestate in Marocco

Interrompono il digiuno durante il Ramadan, 80 persone arrestate in Marocco

Si tratta principalmente di teenager, radunati in un bar al centro di Casablanca

di Bianca Franchi

ROMA - Interrompere il digiuno durante il mese sacro di Ramadan in Marocco non è considerato un gesto da poco, anzi. Ieri pomeriggio sarebbero ben 80 le persone arrestate dalla Polizia per aver trasgredito ai precetti del Corano. Il gruppo, radunato in un bar di Casablanca, era composto principalmente da teenager.

L'ARRESTO - A riportare la notizia sono alcuni quotidiani locali, che parlano anche di diversi video diffusi in rete che mostrano dozzine di ragazzi caricati dalle auto della polizia. Il bar dove è avvenuta la retata si trovava in pieno centro città ed è di proprietà di un cittadino cinese, contro il quale non si conoscono al momento le sanzioni previste. Il locale, sempre secondo quanto riportato da fonti locali, era già al centro dell'attenzione del quartiere, a seguito di diverse denunce pervenute alle autorità per i rumori molesti provenienti dallo stesso.

LA LEGGE - Secondo quanto prevede il codice penale marocchino, in particolare all'articolo 222, interrompere il digiuno in pubblico durante il Ramadan può portare fino a sei mesi di carcere. Si tratta di un problema che ricorre ogni anno, durante ogni Ramadan anche in diverse città del Paese e la legge che viene applicata è tutt'oggi al centro di numerosi dibattiti sul diritto alla laicità e la libertà di scelta.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo