Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Turismo

Inverno slow di Gallo Rosso

La proposta per trascorrere giorni di spensierato relax sulla neve

di Cinzia Giachetta

BOLZANO – Gallo Rosso, l’associazione che dal 1998 si occupa di promuovere e stimolare le attività di ormai circa 1700 masi in Alto Adige, propone sempre vacanze alternative, diverse, particolari, senza dubbio indimenticabili, in cui il relax e il recupero delle energie, grazie anche al contatto diretto con la natura, sono gli elementi imprescindibili e costanti.

INVERNO SLOW - Il concetto di “Inverno slow” che Gallo Rosso sostiene si basa innanzitutto sulla possibilità di trascorrere delle vacanze sulla neve a ritmi assolutamente rilassati, lontano dalla frenesia degli impianti sciistici e delle località più gettonate prese d’assalto dai turisti in inverno. L’”Inverno slow” di Gallo Rosso propone una vacanza in appartamenti caldi, confortevoli, arredati in legno, all’interno di strutture tipicamente altoatesine, i masi, ossia aziende agricole rimodernate che hanno il privilegio di trovarsi in location da favola, immerse nella natura incontaminata, con panorami mozzafiato, distese di candida neve immacolata intorno ed un silenzio di ovatta cui le nostre orecchie non sono più abituate.

LA PACE - La quiete, la natura, l’aria frizzante che riempie i polmoni, la possibilità per gli occhi di spaziare in profondità guardando fuori dalla finestra del proprio appartamento, contribuiscono a rendere una vacanza invernale in un maso Gallo Rosso un’esperienza insolita e immensamente rigenerante. L’"Inverno slow” al maso ha inoltre tantissime proposte di attività, sia outdoor sia indoor. Ciaspolate, gite in slitta trainata dai cavalli, passeggiate sulla neve a cavallo, sci di fondo, curling sui laghetti ghiacciati che spesso si trovano nei pressi dei masi, pattinaggio sul ghiaccio, slittate, oppure anche lo sci classico, ma senza stress: non di rado si riescono a raggiungere le piste inforcando gli sci direttamente fuori dalla porta del maso. Una vera comodità che evita di alzarsi presto per arrivare in macchina agli impianti senza avere difficoltà per il traffico e il parcheggio.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo