Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Arte e Cultura

IoScrittore 2020: appuntamento in diretta su Facebook

IoScrittore 2020: appuntamento in diretta su Facebook

La decima edizione del Torneo letterario IoScrittore, gratuito e promosso dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol

di Stefania Abbondanza

ROMA - La decima edizione del Torneo letterario IoScrittore, gratuito e promosso dal Gruppo editoriale Mauri Spagnol - cui fanno capo le case editrici Astoria, Bollati Boringhieri, Chiarelettere, Corbaccio, Garzanti, Guanda, Longanesi, Nord, Ponte alle Grazie, Salani, Tea, Tre60, Vallardi - entra nel vivo: è giunto il momento di svelare i nomi dei 300 finalisti che accederanno alla seconda fase della gara, nella quale saranno giudicate le opere intere e che decreterà i dieci vincitori.

LA DIRETTA - L’annuncio, tutto digitale, è in programma per martedì 16 giugno alle 18.30 in diretta sulla pagina Facebook di IoScrittore: interverranno Stefano Mauri, Presidente e AD del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol (GeMS) nonché ideatore del Torneo, e lo scrittore Enrico Galiano, protagonista in classe, in libreria e sui social, con il suo nuovo romanzo Dormi stanotte sul mio cuore (Garzanti). A moderare l’incontro sarà Antonio Prudenzano, giornalista e responsabile del sito ilLibraio.it, tra i partner del Torneo insieme a Circolo dei Lettori, il Libraccio, IBS.it e Ubik.

UNA FUCINA - Iniziativa unica nel panorama nazionale, dal 2011 IoScrittore ha messo in moto una mirabile fucina di scrittura, lettura, consigli e valutazioni, che mette in contatto diretto aspiranti scrittori e professionisti dell’editoria. Con il motto Cerchiamo scrittori di talento! il torneo chiede agli stessi partecipanti a leggersi e valutarsi a vicenda, offrendo loro nel contempo utilissimi consigli da parte degli editor. Così, negli anni, intorno alla gara e a tutti gli appuntamenti ad essa legati si è riunita una community di decine di migliaia di partecipanti e, edizione dopo edizione, IoScrittore riesce a dare la giusta voce ai talenti nascosti.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi 10 agosto 2020 10:01

Charles Leclerc, la voglia di non omologarsi

In una società che passa il giorno a condividere sui social network frasi filosofiche e falsi esempi di vita non c'è più spazio per le vie di mezzo

ROMA – Ormai se non ti esponi (ed anche sbandierandolo ai quattro venti) contro qualcosa, sei automaticamente pro; o ci vai quantomeno vicino. Sembra essere questo il leitmotiv che anima le...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati