Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ippica, a Capannelle il 138esimo Derby Italiano Università Campus Bio-Medico di Roma

Ippica, a Capannelle il 138esimo Derby Italiano Università Campus Bio-Medico di Roma

Tanti gli ospiti d'onore accorsi all'invito di Capannelle

di Redazione

ROMA – All'ippodromo di Capannelle a Roma è andato in scena il 138esimo Derby Italiano Università Campus Bio-Medico di Roma. Il grande favorito della vigilia Tokyo Gold risponde alla richiesta di Cristian Demuro (al quinto sigillo nella corsa) con uno scatto ferale al largo dello schieramento e va a vincere in solitaria. Juan de Montalban, a debita distanza, tiene a bada il finish lungo la corda di Alastor. La femmina Isfahani chiude la cornice precedendo Rio Natal.

Nel Premio D'Alessio, altra corsa prestigiosa della giornata, prova di forza di Baptism (Sea the Stars), anche lui montato magistralmente da Cristian Demuro, che taglia solitario il traguardo davanti al favorito Nubius, incapace di insidiare il leader ma in grado di conquistare la miglior piazza davanti a Keep and Love. Quarto, più discosto, l'inossidabile Deeper Dive.

Nel Premio Presidente della Repubblica lo schema tattico vincente del D'Alessio viene ripetuto da Fabio Branca in sella ad Attimo Fuggente (Exceed and Excel), in testa da un capo all'altro lasciando agli avversari solo la visione della coda. Alle spalle dell'alfiere della Incolix, Thunderman davanti a Only Time e Frozen Juke.

Tanti gli ospiti d'onore accorsi all'invito di Capannelle, si legge nel comunicato, per presenziare ad un evento diventato un must per tutti gli appassionati di ippica e di sport in generale.

Figure istituzionali tra cui il Sottosegretario di Stato al Mipaaf Sen. Francesco Battistoni, l'ex Assessore allo Sport del Comune di Roma, attuale vice capo Gabinetto del Ministro delle Politiche giovanili e Commissario UEFA Daniele Frongia, il Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Angelo Diario, ma anche personaggi dello spettacolo e della televisione quali la coreografa Alessandra Celentano, reduce dai successi di Amici, il Visconte Ferdinando Guglielmotti, protagonista dell'ultima edizione dell'Isola dei Famosi, e per finire il celebre giornalista sportivo Marino Bartoletti.

 

FONTE e FOTO: Agenzia Dire

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo