Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Italian Challenge Open Eneos Motor Oil: allunga Rozner, tiene Scalise

Nel settimo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private al Terre dei Consoli

di Federico Marconi

MONTEROSI -  Lorenzo Scalise è rimasto al settimo posto con 206 (67 71 68, -10) colpi a un giro dal termine dell’Italian Challenge Open Eneos Motor Oil, torneo in calendario nel Challenge Tour e nell’Italian Pro Tour Banca Generali Private, che si sta svolgendo sull’impegnativo percorso del Terre dei Consoli Golf Club (par 72), a Monterosi (VT).

IL LEADER - Ha consolidato la sua posizione di leader con 201 (68 66 67, -15) il francese Antoine Rozner, in vetta alla money list e in cerca del terzo successo stagionale che lo porterebbe immediatamente sull’European Tour. Il 26enne parigino ha effettuato il secondo giro consecutivo senza bogey (67, -5, cinque birdie ) e ha preso tre colpi di vantaggio sul gallese Oliver Farr (204, -12) e quattro sullo svizzero Raphael De Souza, sul francese Gregory Havret, vincitore d un Open d’Italia (2001), sull’australiano Ben Eccles e sull’inglese Matthew Jordan (205, -11), che ha impreziosito la sua prova con una “hole in one” centrando con un colpo la buca 13 (par 3, metri 137). Scalise ha chances di competere per il titolo così come lo scozzese Connor Syme e il danese Nicolai Hojgaard che lo affiancano,

LA CLASSIFICA - Sono a metà classifica Edoardo Raffaele Lipparelli, 27° con 211 (-5), Francesco Laporta e l’ottimo amateur Andrea Romano, 35.i con 212 (-4), ed è più distaccato Enrico Di Nitto, 61° con 219 (+3). Il montepremi di 300.000 euro dei quali 48.000 euro andranno al vincitore.

L’APPUNTAMENTO - L’Italian Challenge Open Eneos Motor Oil è il settimo appuntamento stagionale dell’Italian Pro Tour Banca Generali Private, il circuito di dieci gare nazionali e internazionali della FIG programmate in sette regioni diverse, dalla Valle d’Aosta alla Puglia, in un cammino verso la Ryder Cup 2022 che coinvolge tutta la Nazione.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo