Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Italian Pro Tour: nel Cervino Open in vetta Julien Brun, terzo Nunzio Lombardi

Nel giro finale il laziale in corsa per il titolo. Buon ritmo di Guido Migliozzi e di Lorenzo Sbarigia, noni

di Anna Arena

CERVINIA - Il francese Julien Brun (125 - 63 62, -11) al comando del Cervino Open, torneo in calendario nell’Alps Tour che si sta svolgendo al Golf Club Cervino (par 68) sull’insolita distanza di 51 buche per l’indisponibilità della buca 12 gravemente danneggiata nei giorni scorsi da una bomba d’acqua. Per la lettura della classifica va considerato che negli score di tutti i giocatori è stato aggiunto il “3” relativo al par della buca stessa.

NUNZIO LOMBARDI - E’ rimasto in alta classifica Nunzio Lombardi, terzo con 127 (63 64, -9), preceduto dall’austriaco Christoph Koerbler (126, -10) e seguito dall’inglese James Sharp (128, -8), tutti in corsa per il titolo. Hanno tenuto un bel passo Guido Migliozzi (67 64) e Lorenzo Sbarigia (67 64), noni con 131 (-5), e sono in buona posizione Michele Cea e Corrado De Stefani, 21.i con 132 (-4). Hanno superato il taglio anche Gregory Molteni, Niccolò Quintarelli e il dilettante Giacomo Fortini, 32.i con 134 (-2), e gli altri due amateur Stefano Ciapparelli, 36° con 135 (-1), ed Edoardo Vizzotto, 42° con 136 (par).

ITALIAN PRO TOUR - Il Cervino Open è il settimo degli undici tornei dell’Italian Pro Tour, il circuito di gare nazionali e internazionali curate dal Comitato Organizzatore Open Professionistici FIG che, nell’ambito del Progetto Ryder Cup 2022, contribuisce allo sviluppo del movimento con eventi che associano l‘aspetto agonistico all’impatto promozionale. In quest’ottica, dopo i precedenti passaggi in Emilia Romagna, Sicilia, Friuli, Lombardia, Sardegna e Veneto, si è saliti in Valle d’Aosta a dimostrazione che il cammino del golf italiano verso la Ryder Cup 2022 coinvolgerà in modo capillare tutta la nazione. L’Italian Pro Tour 2017 è sponsorizzato da BMW e da Lyoness.

L’INTERVISTA - E’ risalito in classifica Guido Migliozzi 20enne neoprofessionista vicentino: «Ho giocato molto solido, ha mancato pochissimi fairway e green, forse potevo segnare qualche birdie in più, ma non mi lamento. Mi sento moto bene fisicamente, ho il controllo dello swing e quindi ho parecchia fiducia. Come affrontare il campo? I green sono molto piccoli e bisogna essere piuttosto precisi dai 100 metri in giù, distanza dove ci si trova spesso a giocare su questo tracciato, e occorre avere un putter caldo».

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo