Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Sport

Ivan Basso sulla pista dello Stelvio per promuovere il Giro d’Italia

Ivan Basso sulla pista dello Stelvio per promuovere il Giro d’Italia

Un diversivo per ricordare il futuro passaggio del Giro d’Italia nella Valtellina

di Giordano D’Angelo

BORMIO (SO) - Tanto pubblico e grandi eventi collaterali a Bormio in occasione della seconda giornata della Coppa del Mondo di sci alpino. Oltre alla discesa, vinta da “Dominator” Paris, il pubblico presente ieri a Bormio ha potuto assistere in mattinata alla discesa in fat bike dall’ultimo tratto della Stelvio, in pratica sotto la finish line, dell’ex ciclista Ivan Basso, vincitore tra le altre cose di due Giri d’Italia nel 2006 e nel 2010 nato nel varesotto ma valtellinese d’adozione, per promuovere un altro grande evento programmato per la primavera 2020: la tappa regina del Giro d’Italia del 28 maggio, con partenza da Pinzolo e l’arrivo inedito ai Laghi di Cancano nel comune di Valdidentro, in Alta Valle. Ivan è sceso con circospezione per un centinaio di metri col pubblico che l’ha applaudito dal primo all’ultimo metro. Tra 5 mesi esatti si terrà una tappa del Giro inedita, con arrivo a Cancano.

IL CICLISMO IN VALTELLINA - Tanti Giri d’Italia si sono decisi in Valtellina e sarà così anche nel 2020, l’Alta Valle è una “bomboniera” dove confluiscono i tracciati di alcuni passi mitici (Stelvio, Mortirolo e Gavia ndr), tra i più belli in circolazione. Salite che hanno fatto e faranno la storia del ciclismo. Più in generale Basso, testimonial della Valtellina, ha promosso il fortunato binomio tra sci e ciclismo sul quale sta puntando molto la provincia di Sondrio a livello di offerta turistica.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo