Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Tecnologia

IVO Emergency, il primo assistente virtuale gratuito che risponde alle domande sul Covid-19

IVO Emergency, il primo assistente virtuale gratuito che risponde alle domande sul Covid-19

Sistem-evo S.r.l. presenta IVO Emergency, la prima soluzione italiana di intelligenza artificiale applicata alla gestione delle emergenze sanitarie

di Stefania Abbondanza

MILANO - Sistem-evo S.r.l. , startup innovativa nata per sviluppare prodotti tecnologici per aziende pubbliche e private, presenta IVO Emergency (Interactive Virtual Operator Emergency), la prima soluzione interamente italiana basata su tecnologia proprietaria, che applica l’AI al flusso informativo delle emergenze sanitarie. IVO Emergency nasce dalla collaborazione tra Sistem-evo e Smart City Group, consorzio di cui è socio fondatore, creato per accompagnare le città italiane nel loro percorso di trasformazione digitale al fine di migliorare la qualità della vita dei cittadini.

L'ASSISTENTE VIRTUALE - In uno scenario in cui la rivoluzione tecnologica e la comunicazione stanno sempre più influenzando la nostra quotidianità, l’impatto sociale della recente crisi sanitaria non può lasciarci indifferenti. Per questa ragione, con IVO Emergency Sistem-evo offre gratuitamente a qualsiasi Azienda o Ente Pubblico, che ne faccia richiesta al sito di IVO Emergency, un assistente virtuale, installabile in pochi istanti sul proprio sito web, in grado di fornire tutte le informazioni utili sulla pandemia che stiamo affrontando.

IVO EMERGENCY - IVO Emergency è il nostro contributo al bisogno di un’informazione precisa, chiara e puntuale di cui in questo momento non possiamo fare a meno. Vogliamo semplificare la fruizione di informazioni da parte degli utenti, che potranno interagire con l’assistente virtuale in tempo reale ed in un linguaggio naturale. La piattaforma conversazionale IVO Emergency si caratterizza per la capacità di comprensione del linguaggio umano, che consente una connessione efficace ed empatica con i clienti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. IVO Emergency può essere installato senza richiedere tempistiche di addestramento ei configurazione. Tutto ciò è reso possibile grazie al know-how e al grande lavoro del nostro team, che ha permesso di implementare all’interno di IVO Emergency tutti i concetti necessari, finalizzati all’interazione da parte degli utenti. Il costante monitoraggio ed aggiornamento di ogni sviluppo ci consentirà di fornire un servizio sempre in linea con l’evolversi della situazione italiana.

IL COMMENTO - «IVO Emergency migliora i flussi di comunicazione legati alle informazioni relative all’emergenza Covid-19, rispondendo in tempo reale alle domande degli utenti – afferma Stefano Mancuso General Manager di Sistem-evo S.r.l. – Enti pubblici ed imprese italiane avranno a disposizione un sistema gratuito, che consente di gestire facilmente ed efficacemente ogni tipo di comunicazione online che riguardi l’attuale emergenza sanitaria. Tutto ciò avverrà grazie al supporto di un assistente virtuale che, rispondendo agli utenti in linguaggio naturale, potrà veicolare consigli utili, disposizioni governative ed informazioni sempre aggiornate».

SISTEM-EVO - Sistem-evo S.r.l. è una startup innovativa in ambito informatico, nasce nel 2017 da un'idea di Michele Sangion, con l’obiettivo di indagare le opportunità dell’Intelligenza Artificiale, del Machine Learning e dei sistemi di Business Intelligence e le loro applicazioni in ambito aziendale e nella Pubblica Amministrazione.

data-ad-format="auto">
Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Altre Notizie

Indietro
Avanti
data-ad-format="auto">
data-ad-format="auto">

Editoriale

Covid-19, non è andato tutto bene 27 luglio 2020 10:01

Covid-19, non è andato tutto bene

Dopo tanta solidarietà sbandierata ai quattro venti, le parole e le promesse sono rimaste vane

ROMA - “Andrà tutto bene”. Uno slogan che, da marzo, ha accompagnato quotidianamente l’emergenza generata in Italia dalla pandemia di Coronavirus. Ecco, a ben vedere lo...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Stato di emergenza, il prolungamento è "inevitabile" o si tratta di una "torsione autoritaria"?

Risultati