Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Jaguar Land Rover corre veloce grazie all’elettrificazione

A partire dal 2020 ogni nuovo modello Jaguar Land Rover avrà delle versioni elettriche

di Giulio Calenne

FRANCOFORTE – Jaguar Land Rover ha presentato la Jaguar I-PACE da corsa, che gareggerà in un pioneristico campionato monomarca e che affiancherà le gare del campionato mondiale FIA Formula E. La vettura è basata sull’I-PACE, il primo SUV elettrico ad alte prestazioni di Jaguar, che sarà lanciato il prossimo anno e che è già un successo, visto gli ordini registrati in tutto il mondo. Nel 2018, il campionato I-PACE eTROPHY si unirà alle gare della Formula E.

LA DICHIARAZIONE - Il Dr Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: «La tecnologia che stiamo sviluppando in pista ci consentirà di offrire dei coinvolgenti veicoli elettrici ai nostri clienti. Il ritmo del cambiamento è trascinante e noi intendiamo essere sempre fedeli al nostro spirito Above & Beyond. A partire dal 2020 ogni nuovo modello Jaguar Land Rover avrà delle versioni elettriche. I clienti potranno scegliere tra un’alimentazione elettrica, ibrida plug-in e semi ibrida, così come tra propulsori diesel e benzina ultra puliti. Il futuro della mobilità non sarà noioso. Oltre ad essere distintivi, desiderabili e prestazionali, i nostri prodotti saranno appassionanti ed emozionanti, come del resto sono sempre stati, e si distingueranno dalla massa».

IL DEBUTTO - Al salone di Francoforte fa il suo debutto mondiale la Land Rover Discovery SVX, la versione di serie più avventurosa, più estrema e prestazionale della famiglia Discovery, caratterizzata da una maggiore altezza da terra e da un sistema terrain response appositamente ottimizzato per prestazioni supreme in fuoristrada. La SVX sarà equipaggiata con il propulsore 5,0 litri V8 benzina sovralimentato, verrà costruita a mano dalla divisione Special Vehicle Operations di Jaguar Land Rover e sarà disponibile per i clienti nel 2018.

LE VETTURE - Sei sono le vetture che fanno il loro debutto a Francoforte: la Land Rover Discovery SVX; il prestazionale SUV compatto E-PACE, il nuovo “cucciolo” Jaguar e fratello della F-PACE; la XE Project 8, la Jaguar più potente mai costruita con 600 cavalli di potenza per prestazioni da supercar; la Jaguar XJR575, la versione più potente di sempre dell’ammiraglia XJ; l’I-PACE da corsa e la Jaguar XF Sportbrake.

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo