Shadow

Cronaca Diretta - Accendiamo l'Informazione

Shadow

Motori

Jaguar Land Rover impiega tecnologie aerospaziali nello sviluppo dei futuri veicoli leggeri

Jaguar Land Rover impiega tecnologie aerospaziali nello sviluppo dei futuri veicoli leggeri

Il progetto biennale assicurerà la maggiore durata e la qualità delle finiture delle nuove scocche

di Maria Chiara Fantauzzi

 

ROMA - Jaguar Land Rover partecipa ad una pionieristica serie di ricerche e di test mirati ad assicurare l'idoneità dei metalli leggeri e dei materiali compositi più recenti, all'impiego sui futuri veicoli. Nell'ambito del progetto biennale, l’Azienda impiegherà le tecnologie sviluppate per l'industria aerospaziale per stabilire il comportamento dei materiali in ambienti corrosivi, sui mercati mondiali e sui terreni più impegnativi. I campioni dei nuovi metalli e compositi eleggibili per l'impiego sui prodotti Jaguar Land Rover, saranno integrati con sensori aerospaziali e testati nelle condizioni fisicamente più estreme, per 400.000 km, nell'America del Nord.  

I SENSORI - I sensori misureranno costantemente le performance dei materiali condividendo i dati con il Team Sviluppo Prodotto di Jaguar Land Rover in UK. Con tali informazioni gli ingegneri potranno predire accuratamente il comportamento dei materiali esaminati in vista dei programmi di sviluppo dei futuri veicoli. Verrà così accertata l'idoneità della prossima generazione di metalli leggeri ad assicurare finiture di grande qualità e durata, secondo i severi standard dell’Azienda. 

IL COMMENTO - Matt Walters, Lead Engineer, Metals and Process Materials di Jaguar Land Rover, dichiara: "Questo progetto di ricerca è un chiaro esempio del nostro impegno nello sviluppo di materiali leggeri, durevoli e robusti per i futuri veicoli. L'impiego della tecnologia aerospaziale, come quella di questi sensori, è la prova degli standard e della qualità che stiamo raggiungendo.  Lavoriamo insieme a partner di fama mondiale su questo progetto innovativo, per migliorare la correlazione fra le prove rapide e il mondo reale, e continuare ad alzare l'asticella della qualità e della durata.”

 

Scrivi il tuo commentoScrivi il tuo commento

Eventi

Editoriale

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio 5 febbraio 2022 17:15

Serie A, il protagonismo degli arbitri ha messo ko il calcio

Il calcio italiano è finito. Ora mancano solo i titoli di coda

ROMA – Ancora arbitro protagonista in Serie A. Nel corso di Roma-Genoa, valevole per la 24ª giornata del massimo campionato, il signor Rosario Abisso annulla, dopo la consultazione del...

Leggi l'Editoriale Leggi l'Editoriale

Dalle nostre pagine Social

Spazio Pubblicitario

Il Sondaggio

Covid, il 31 marzo è la data giusta per togliere lo stato di emergenza?

Questo sondaggio è chiuso.

  • 54.5 %
  • No 45.5 %
Vai alla pagina dei sondaggiLeggi l'articolo